Nella prima settimana di settembre, si è tenuto a Senigallia un evento per noi speciale: l‘Alzheimer Fest 2024! Per la prima volta nelle Marche, questo appuntamento a carattere nazionale ha offerto alla città giornate ricche di musica, arte, laboratori creativi e dibattiti. Un’occasione unica per ritrovarsi insieme, malati e familiari, operatori e cittadini, in un percorso diffuso che ha coinvolto tanti luoghi diversi e variegati. Polo9 era presente e ha supportato l’organizzazione dei vari eventi, dai canti e all’animazione in Piazza Roma, fino alle mostre, giochi e momenti di approfondimento. Tra gli spazi coinvolti, il Centro Diurno Alzheimer “Il Granaio” e l’Opera Pia Mastai Ferretti, in cui operiamo come Polo9 che si sono animati con iniziative pensate per tutti, in un clima di condivisione e sensibilizzazione.
L’Alzheimer Fest è molto più di un evento: è relazione fra persone che vivono la medesima condizione, è sinergia di pensieri, progetti, idee, è un segno di attenzione verso una malattia che impatta profondamente nella vita di tante famiglie.
Con il supporto di istituzioni locali e regionali, l’iniziativa punta, ogni edizione, a promuovere l’inclusione sociale e il benessere, mettendo in primo piano le persone e le loro storie, proprio come amiamo fare a Polo9.
Condividi