Conclusa la terza edizione del progetto “Handar per mare con Malupa, vela per tutti” che ha coinvolto oltre 50 protagonisti per l’edizione 2024 tra giovani con disabilità e loro accompagnatori. Hanno partecipato a questa edizione anche le cooperative Casa della Gioventù, H Muta e Giardino dei Bucaneve e l’Associazione Amici Disabili di Senigallia.
Gli istruttori dell’Associazione Velica Senigallia hanno seguito tutte le uscite e le lezioni di vela con dedizione e passione; il Direttivo della Fabbrica dei sogni ha curato l’organizzazione delle iscrizioni e del calendario delle attività; Polo9 ha garantito un supporto costante, curando il crowdfunding lanciato a inizio progetto. Grazie alle aziende, agli enti e ai tanti privati che hanno sostenuto “Handar per mare, vela per tutti” partecipando alla raccolta fondi con la Rete del dono promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano.
L’obiettivo che avrebbe permesso l’organizzazione gratuita del Corso di vela estivo a bordo di Malupa, si è infatti raggiunto con un altro contributo messo a disposizione dalla Fondazione: questo ha permesso di organizzare un corso di vela che si è sviluppato lungo tutto il periodo estivo. Il corso è stato strutturato in modo da prevedere anche occasioni di incontro, socializzazione e divertimento, in uno spazio accessibile e frequentato da tanti giovani appassionati di vela, surf e voglia di stare insieme. Malupa si è mostrata ancora una volta, la barca giusta per percorsi efficaci di inclusività, un veicolo originale di socializzazione e divertimento. Malupa si candida, a buon diritto, a barca a vela scuola innovativa più adatta alle proposte estive di qualsiasi Circolo Nautico presente nelle nostra Regione: già da quest’anno alcuni ragazzi che hanno frequentato i Corsi hanno potuto partecipare ad altre manifestazioni veliche accrescendo le loro esperienze e godendo di tanti riconoscimenti (Regata per la Vita 2024, Vela Day X-Master, Veleggiata Associazione Navale Marina Vecchia).
Polo9 è orgogliosa di aver garantito la realizzazione anche per questa edizione del progetto “Handar per mare con Malupa” della Fabbrica dei Sogni e si unisce a tutto lo staff e ai partecipanti nel ringraziare i donatori e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano per aver sostenuto il progetto.
Condividi